Il Portale della Maschera Sarda
 Home  Risorse  Forum  Eventi  Links  Studio 

pagine visitate
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Su Bundu di Orani
 Su Bundu di Orani
 Versione per la Stampante  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Precedente  
admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 18/07/2004 :  10:41:00  Vedi Profilo  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a admin
Ieri, durante la presentazione ufficiale alla stampa del nostro portale abbiamo incontrato tre rappresentanti dell'associazione culturale che si occupa della riscoperta di questa maschera.
In questo forum raccoglieremo le testimonianze e le informazioni ad essa relativi

Amministratore

pierpaolo

Italy
32 Messaggi
Inviato - 18/07/2004 :  10:42:47  Show Profile  Visita la Homepage di pierpaolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a pierpaolo
Bene, ora oltre le belle foto di Efisio Porcu, ci sarà anche qualche informazione in più!

Pierpaolo PittaVai all'inizio della pagina

falena

Italy
3 Messaggi
Inviato - 21/04/2007 :  18:22:32  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a falena
salve a tutti... ho visto che gli ultimi messaggi risalgono al 2004...nel dubbio che il forum sia ancora attivo scrivo lo stesso... scrivo da quasi totale profana delle maschere, anche perchè nella mia zona direi che son poche se non nessuna le maschere, scrivo da muravera...però mi piacciono abbastanza e una delle mie preferite è sicuramente su bundu di orani... nel mio primo messaggio anche per salutarvi provo a inserire una foto di questa maschera fatta all ultima edizione la seconda del minicarnevale sardo che si fa Muravera nel periodo estivo...a presto! un bacio
[IMG]http://img440.imageshack.us/img440/2631/dscf0707kq2.th.jpg[/IMG]

Edited by - falena on 21/04/2007 18:23:14

No apprettedas s''isprone
A su poveru ronzinu,
Si no in mesu caminu
S''arrempellat appuradu;
Vai all'inizio della pagina

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 21/04/2007 :  20:32:54  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
Welcome Falena. Finalmente qualcosa di positivo dopo tanto sonno in questo portale.
Muravera è una cittadina bellissima, ci vengo spesso sempre con molto piacere.
Da poco (domenica scorsa) ci siamo esibiti col gruppo dei Mamuthones e Issohadores di Mamojada. La Sagra degli Agrumi diventa anno dopo anno sempre più interessante, sia a livello culturale e sopratutto a livello turistico. Infatti con questo evento Muravera e tutto il Sarrabus, in generale, dà inizio alla stagione turistica.
La ricostruzione della maschera oranese risale a 10 anni fà. A differenza delle altre maschere isolane forse la particolarità della maschera completamente costruita in sughero. Una maschera diavolesca con un grosso naso, baffi e delle corna. I colori sono due, il bianco e il rosso.
Sos Bundos sono armati di un grosso forcone in legno. Non conosco il vero significato di suddetta maschera ma ritendo che sia comune al significato di tutte le maschere isolane.
Poi abbiamo un iscritto originario di Orani che senz'altro saprà spiegare in maniera più completa di me.
Saludos a Falena e a tottus sos iscrittos!

Vai all'inizio della pagina

admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 26/04/2007 :  12:18:18  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
benvenuta falena!
-->Qui<-- nel sito trovi un po di foto de su bundu e fra gli iscritti ci sono anche i responsabili del gruppo ... speriamo si facciano sentire!

AmministratoreVai all'inizio della pagina

Vai a:

Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy   Segnala errori � 2004 - All Rights Reserved. MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'Inizio della Pagina