| Autore |
Discussione  |
|
admin

Italy
158 Messaggi
|
Inviato - 21/11/2004 : 09:04:47
Su richiesta di Modolo e sulla base di diverse espressioni di pensiero apro un altro forum di discussione ... Qual'è il ruolo delle Pro Loco nei nostri paesi o anche in generale!
|
admin

Italy
158 Messaggi
|
Inviato - 21/11/2004 : 09:06:55
Ho anche inserito un sondaggio un po' provocatorio (senza cattiveria) ... votate pure!Amministratore |
viaggiatorelibero
25 Messaggi
|
Inviato - 21/11/2004 : 09:16:09
Io ho votato ... E' ovvio che è un bacino di voti per l'amministrazione! In qualche modo lo ha detto anche ballore .... quando ha parlato di "sassolini" nel suo megaintervento! Però secondo me se facesse "per tutti" e non "per pochi" otterrebbe migliori risultati anche in questo senso!La cosa tragica è che se usciamo da Mamoiada le cose non cambiano ... nelle nostre zone non si fa altro che litigare e, se non si trova un motivo serio, se ne inventa uno pur di dividersi! Viaggiatore |
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 23/11/2004 : 11:51:35
Qualcuno può pubblicare uno STATUTO standard??Quello che generalmente propongono alla Regione Sardegna, perchè non vorrei sbagliarmi ma gli Statuti delle Pro Loco devono essere approvati dall'Assessorato Regionale competente, sarebbe sicuramente un ottima base per la discussione! e diventerebbe anche un corretto modo di informare  |
admin

Italy
158 Messaggi
|
Inviato - 23/11/2004 : 20:55:56
abbiamo di più ... grazie ad "issohadore" abbiamo il portale delle ProLoco ... date un occhiata e dite la vostra! Il Portale delle ProLoco |
giulietta
46 Messaggi
|
Inviato - 24/11/2004 : 11:44:14
io sono entrata nel portale ed è molto interessante leggere lo statuto standard..poi mi direte!!è ovvio che se parliamo di proloco in generale quasi tutte fanno qualcosa di sotterraneo per far figurare il bilancio..e reperire findi il più possibile ( da regione o provincia o comune che sia). so che per le serate che organizzano di tipo folk fanno figurare che pagano,facendo firmare ai gruppi una ricevuta di avvenuto pagamento e poi........ purtroppo è ovvio che c'è del losco,se parliamo di quella di mamoiada io posso solo dire che è in una situazione di conflitto di interesse in quanto anche la proloco ha un gruppo di mamuthones e di ballo,cosa per me assurda la p.loco deve fare solo la funzione di p.loco!aiutare e spingere l'ass.atzeni ma non lo fa perchr danneggia a loro!!vi sembra giusto??ma ho constatato che in questo paese tutto tace e tutto va bene i mamoiadaini non si lamentano,anzi criticano di più l'altra in quanto secondo molti è "privata"..ma siete fuori? giulietta |
marco
43 Messaggi
|
Inviato - 28/11/2004 : 11:08:08
questa discussione in se è una vera e propria cattiveria,porta solo allo scontro tra le due fazioni(PERCHè DI QUESTO SI TRATTA)..il ruolo della pro loco penso sia quello di promuovere le attivita' culturali di un paese ,ed essendo un organo costituzionalmente collegato al comune dovrebbe essere imparziale e corretto verso tutti i cittadini in ugual misura..noto con dispiacere che purtroppo non sempre è cosi,proprio perchè come dice giulietta hanno anche loro un proprio gruppo di ballo e uno di mamuthones,il che crea attrito verso l'altro gruppo,che essendo rivale non puo' accedere a quella promozione che la pro loco come istituzione pubblica dovrebbe dare..per quanto riguarda le altre cose come per esempio l organizzazione del carnevale e organizzazione di altre manifestazioni,penso non ci sia niente da criticare..lo fanno loro e anche bene(ESCLUDO DAL BENE GLI ULTIMI TRE ANNI DI CARNEVALE),naturalmente con gli anni cambiano le persone all interno del gruppo e di conseguenza i modi di agire..vi saluto  |
admin

Italy
158 Messaggi
|
Inviato - 28/11/2004 : 19:50:17
Vedi Marco: "cattiveria" è non parlare delle cose che vanno male perchè ciò dimostra disinteresse! Nelle tue righe TU hai analizzato molto bene l'argomento e ne hai tratto delle conseguenze che sono chiari riferimenti a Mamoiada. Approfondiamo (su parole tue non su "cattiverie"): - gli ultimi tre anni di carnevale mal gestiti - il gruppo di ballo privato (della ProLoco) in contrasto con la logica dell'imparzialità - il gruppo di Mamuthones e Issohadores privato (della ProLoco) in contrasto con la logica dell'imparzialitàMagari qualcun'altro aggiunge cose che non sappiamo. A Gavoi la ProLoco gestisce, a quanto pare, un gruppo di "tumbarinos" in contrasto con la logica dell'imparzialità. A Oliena, una società nata con soldi pubblici (della Provincia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri) per promuovere il territorio si è trasformata in "mangiatutto" contro gli operatori turistici di tutta la provincia di Nuoro! Tutti esempi non isolati! Tutti questi sono spunti di discussione (NON CATTIVERIE)! Amministratore |
marco
43 Messaggi
|
Inviato - 02/12/2004 : 17:21:22
carissimo ADMIN, scusami ma forse sono un po' uscito fuori tema..il mio era un chiaro riferimento alla pro loco di mamoiada e alle sue disavventure nei confronti del gruppo atzeni,per questa ragione considero una cattiveria il fatto che si sta cercando di creare una discussione che secondo me piu' che costruttiva puo' essere distruttiva, e comunque sia non ho scritto che io non posso dire cattiverie..le tue affermazioni sono solo un modo per giustificare la tua azione...per quanto concerne il discorso sulle altre pro loco,sono ignorante in materia quindi tolgo il disturbo da questa discussione...ciao MARCO PALIMODDE     |
viaggiatorelibero
25 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2004 : 07:59:35
è per l'ennesima volta che quando qualcuno si trova in difficoltà in una discussione dichiara di "togliere il disturbo". Mah! Boh!Lasciamo perdere ... Ho parlato con uno della pro loco di Ovodda che ha partecipato alla riuscita delle loro "cortes" e, chiaccherando, ho toccato il tema di questo forum... Ne è venuto fuori che poco tempo fa dal gruppo di ballo di Ovodda sono usciti un po' di elementi per liti strane e si sono rivolti alla ProLoco per fare il gruppo con loro. Ovviamente è stata valutata la questione e, ai voti, si è deciso di consigliare a questi ragazzi di fare un gruppo a se che sarebbero stati trattati come il vecchio gruppo SENZA DISCRIMINAZIONI ma che non era opportuno inserirli sotto la gonna della proloco. COSI' SI FA! Viaggiatore |
marco
43 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2004 : 17:18:25
carissimo viaggiatore libero,non vedo che problema ci sia nel tirarsi fuori da una discussione in cui uno non sa proprio cosa dire...per una questione di correttezza mi sono estromesso visto che rispetto a te non so un bel niente delle pro loco,a parte naturalmente quella di mamoiada di cui gia' ho avuto l onore di parlare..non sapere non significa trovarsi in difficolta',correggimi se sbaglio..ciao  |
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2004 : 17:38:45
Caro Marco a tuo dire conosci bene la Pro Loco di Mamoiada,visto che nel sito della stessa non è stato pubblicato lo Statuto, visto che sarebbe interessante conoscerlo, credo per tutti,perchè non lo pubblichi? forse riusciamo tutti a discutere meglio, sei daccordo con me che può essere un elemeto di conoscenza utile e anche di trasparenza direi.saluti  |
marco
43 Messaggi
|
Inviato - 11/12/2004 : 14:34:17
caro stefano,non mi sembra di aver mai scritto che conosco bene la pro loco..la conosco superficialmente ,esprimo i miei giudizi sul poco che riesco a dedurre dalla perseverante discussione fra le persone che frequento...non cercare di farmi dire quello che non è la verita',perchè anche se la pensi diversamente io non sono un membro della pro loco,anzi....e non aggiungo altro,almeno per ora..ciao  |