Il Portale della Maschera Sarda
 Home  Risorse  Forum  Eventi  Links  Studio 

pagine visitate
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password Password Dimenticata?
 Tutti i Forum
 Mamuthones
 Carnevale 2005
 Versione per la Stampante
Pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina Precedente | Pagina Successiva | Aggiorna
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
madau

Italy
102 Messaggi
Inviato - 11/01/2005 :  16:18:13  Vedi Profilo  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a madau
E' da parecchi interventi che nel forum sui balli si discute del Carnevale 2005. Potrebbe essere utile continuare la discussione qua.
admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 12/02/2005 :  09:15:01  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Giusto, è questo il luogo dove esprimere la proprie idee sul Carnevale

AmministratoreVai all'inizio della pagina

marco

43 Messaggi
Inviato - 12/02/2005 :  16:17:39  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a marco
non voglio dilungarmi in polemiche inutili,ma mi sembra che tutti qui siano schierati e non vedono altre ragioni se quelle dettate dal gruppo atzeni..questo è il mio punto di vista , correggetemi se sbaglio...

Vai all'inizio della pagina

marco

43 Messaggi
Inviato - 12/02/2005 :  16:33:07  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a marco
il carnevale del 2005 è stato a dir poco pessimo..stiamo giocando al gioco di chi se ne puo' fregare di piu'..naturalmente quest'anno ha vinto la pro loco,il comune si è classificato secondo,e le persone di mamoiada al terzo..la pro loco che dovrebbe impegnarsi nella promozione del carnevale attraverso pubblicita'e via discorrendo,invece se n'è lavata le mami completamente, in piu' ha fatto fare le fave al comitato di san sebastiano,appendere le bandierine a quello del carmelo e recuperare il vino a quello di lorett'attesu..ora mi chiedo,ma se questi comitati hanno fatto queste cose,loro che cavolo stavano facendo?sicuramente niente. anni fa il carnevale di mamoiada era bellissimo non solo per i vari mamuthones gruppi di ballo e velluti,ma si creavano tantissimi carri allegorici dove la gente stessa di mamoiada ballava e si divertiva,ora non c'è piu' niente...è una vergogna...sono disgustato..

furisteri

Italy
9 Messaggi
Inviato - 12/02/2005 :  21:55:57  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a furisteri
Anche furisteri era a mamoiada la domenica di carnevale e oltre al grande piacere di incontrare tanti amici ha notato tante piccole cose che chi ha il compito di organizzare un evento del genere deve almeno impegnarsi a far si che non si ripetano, ma dal 2004 a quest'anno nel nome del dio denaro penso che ne immagine ne introiti siano aumentati nella comunità mamoiadia con quest'ultima edizione.
lodevole l'iniziativa di riportare in piazza su sonadore forse un po criticabile il fatto che sia stato così difficile reperirne uno in paese

apprezzabile che i pochi turisti accorsi si siano potuti rifoccillare nelle allegre baracche

complimenti al comitato del carmelo per aver allegramente allietato la serata dopo il deserto vivente lasciato dal passaggio dei fantastici mamuthones e issohadores che come già ribadito in altri interventi oltre il peso dei campanacci sono sempre più costretti ad accollarsi la buona riuscita di qualsiasi evento mamoiadino.
cmq sia mi sono divertito moltissimo e sono sicuro che tornerò al vostro paese molto presto sperando!!!

biscottino

30 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  11:09:27  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a biscottino
Anche a me il Carnevale del 2005 non è piaciuto affatto!! E' stato carente sotto tutti i punti di vista

.... CONTENUTO CANCELLATO PERCHE' NON PERTINENTE!...

Paolo e Marco siete troppo forti!!!!!

marco

43 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  11:24:41  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a marco
.... CONTENUTO CANCELLATO PERCHE' NON PERTINENTE! ....

marco

43 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  11:31:41  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a marco
non so biscottino se hai avuto l'onore di leggere il forum precedente che parlava dei balli e i suoni verso il carnevale 2005..esprimi una tua considerazione a riguardo..per cortesia cerca di essere imparziale..è una dote che non tutti hanno...

biscottino

30 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  11:47:15  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a biscottino
Caro Marco, ho letto quel forum e sono rimasto sorpreso dagli interventi di Janamala e Issohadore!!! Io sono del parere che i "turisti" che tanto disturbano la sacralità del rito dei Mamuthones e Issohadores siano quelli che fanno sopravvivere il rito stesso. Inoltre sono i turisti che comprano le maschere, che comprano il vino di Mamoiada (peraltro eccezionale), che comprano il pane carasau... che fanno muovere l'economia di un paese che fino a qualche anno fa stava sprofondando in una profonda crisi... da qualche anno a questa parte si sono organizzati diversi eventi durante tutto l'anno che hanno fatto si che Mamoiada fosse visitato da tantissime persone... e ogni volta che sfilavano i Mamuthones venivano tantissime persone. Poi se vogliamo parlare del Carnevale del 2005 io penso che sia stato il peggiore degli ultimi anni... sotto tutti i punti di vista!!!

marco

43 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  11:49:22  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a marco
ieri era il giorno delle pentoacce,e tale data come per tradizione sancisce la fine inesorabile del carnevale... riconosco il notevole coraggio del comitato del carmelo di aprire il loro locale per ballare,ma mi chiedo..perchè nessuno ha organizzato le pentolacce? questo è il secondo anno consecutivo che mancano all'appello..fra un po scompariranno dalla nostra tradizione,pero' la cosa piu' importante è che litighiamo per una maschera...

biscottino

30 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  11:53:19  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a biscottino
Quello che ho notato rispetto agli altri anni è che ormai i mamoiadini non hanno più voglia di organizzare i balli, di organizzare le pentolacce... Meno male che almeno Juvanne Martis Sero è stato fatto uscire!!! Io penso che tutti i mamoiadini debbano fare uno sforzo e cercare di essere più presenti e attivi... Perchè se è vero che il Carnevale è gestito dalla Pro Loco e dal Comune è anche vero che sono i Mamoiadini stessi che potrebbero farlo ritornare come una volta... basterebbe volerlo!!!!

marco

43 Messaggi
Inviato - 13/02/2005 :  12:04:46  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a marco
Infatti,questa è la verita' che fa piu' male..perchè ci lamentiamo di tutti e tutto pero' siamo i primi che non facciamo niente per far si che il carnevale sia migliore..e non è che ci voglia tanto,basta salire in mansarda frugare fra le cose vecchie mettersi qualche vestito e uscire in giro..quando vedo gente mascherata mi si apre il cuore..ma purtroppo il carnevale sta morendo e con lui noi..

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 14/02/2005 :  18:36:45  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
Caro Marco il tuo disgusto è costantemente addolcito da Biscottino, l'amaro è insopportabile al punto che dopo due minuti, arriva il dolce.
Il carnevale 2005 non è stato peggiore degli anni passati, è semplicemete uguale, perchè? troppo comodo imputare la responsabilità ai Mamoiadini, come si fa a coinvolgerli, facendo sentire loro il carnevale, le istituzioni devono investire risorse insieme agli operatori,altrimenti sarà sempre uguale.. uguale.. e dire che proprio per i carnevali delle zone interne la Comunità Montana del Nuorese ha ricevuto dalla Regione Autonoma della Sardegna 1 milione di euro !!!
Verranno utilizzate bene queste risorse? Verranno come al solito sprecate? O meglio come al solito non si vedrà nessun risultato?
Credo che per fare un bel Carnevale nel 2006 sia necessario sedersi ad un tavolo da oggi e decidere se vogliamo organizzarlo come si deve, tutti insieme, Pro Loco, Comune , Ass.Atzeni, Comitati Vari, Volontariato , Cittadini, Operatori , non esiste altro modo.

biscottino

30 Messaggi
Inviato - 15/02/2005 :  10:20:30  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a biscottino
Caro Stefano,
hai una visione distorta del carnevale di Mamoiada... Tu parli di risorse che devono essere investite per il Carnevale quando mi pare di ricordare che prima il Carnevale di Mamoiada era organizzato con pochi soldi e con.... tanti mamoiadini che avevano il piacere di ballare in piazza e di mascherarsi.

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 15/02/2005 :  12:24:04  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
Caro biscottino stai perdendo la tua dolcezza,hai un concetto limitato di risorsa( dai prendi in mano il vocabolario), ti chiedo le risorse umane sono risorse? la capacità di proposta e di coinvolgimento è una risorsa? la fantasia è una risorsa?
Sei molto venale, ancheil tempo è una risorsa e così anche la capacità decisionale. I soldi da soli non bastano mai!!!

janamala

40 Messaggi
Inviato - 15/02/2005 :  12:49:08  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a janamala
caro..si fa per dire biscottino,guarda,io sono sicura di una cosa,che il coraggio di dire chi sei non ce l'hai,perchè sei un codardo,di quelli buoni solo a mettere zizzania e a buttare merda sulla gente.vorrei sapere proprio chi ti ha detto che ho avuto incontri calienti alla proloco!!tu sei malato,dovresti curarti!!qua siamo alla frutta,che la gente si inventa le cose per fare gli sboroni..pro garidadi!!vi mancava solo questo per toccare il fondo..al tuo posto mi nassconderei molto bene ,perchè se ti trovo ti assicuro che sono solo C...I TUOI!!il biscottino ce l'hai al posto dei neuroni!

Discussione di 3 pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina Precedente | Pagina Successiva | Aggiorna

Vai a:

Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy   Segnala errori � 2004 - All Rights Reserved. MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'Inizio della Pagina