Il Portale della Maschera Sarda
 Home  Risorse  Forum  Eventi  Links  Studio 

pagine visitate
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password Password Dimenticata?
 Tutti i Forum
 Mamuthones
 Verso il 2006
 Versione per la Stampante
Pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina Precedente | Pagina Successiva | Aggiorna
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  09:07:17  Vedi Profilo  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a admin
E' Giunto il momento, dopo le burascose conclusioni, e su sollecitazioni varie, di parlare del prossimo anno, non perchè sia tutto finito per il 2005 (siamo solo a fine febbraio) ma perchè i buoni propositi vanno espressi dall'inizio ... e poi quest'anno ci sono le elezioni comunali!

Riassumo alcuni interventi che già hanno espresso questo tema:

admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  09:14:07  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Stefano Modolo:
.... Credo che per fare un bel Carnevale nel 2006 sia necessario sedersi ad un tavolo da oggi e decidere se vogliamo organizzarlo come si deve, tutti insieme, Pro Loco, Comune , Ass.Atzeni, Comitati Vari, Volontariato , Cittadini, Operatori , non esiste altro modo.

AmministratoreVai all'inizio della pagina

admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  09:18:32  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Giulietta:
..... visto che ora si va a ballare ogni sabato..ma svcusami non credo sia paragonabile un locale di nuoro con un appuntamento che secondo dvrebbe essere aspettato...almeno credo prima lo fosse!!!
non richiede molto tempo se organizzato in tempo utile,ma serve volonta,passione nel fare le cose ma soprattutto credere in quello che fai..magari lasciando perdere tutte le dicerie,le polemiche etc che non mancheranno mai!!!
Vai all'inizio della pagina
admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  09:18:50  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Issohadore:
..... Sta a noi decidere quale strada vogliamo percorrere; adesso però ci troviamo in un labirinto, fermi, senza far niente nè di nuovo che di vecchio.
admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  09:19:13  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Giulietta:
..... bisogna sedersi a tavolino e vedere i pro e i contro del tutto solo cosi si puo costruire,cercare di coinvolgere tutti gli enti,le associazione del paese e non ultimo l'intera comunita mamoiadina senza questa non si fa nulla!!!!
admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  09:19:44  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Paolo:
.... Giuletta le tue idee e intenzioni sono buone,ma bisogna concretizarle!!Perchè non inizi tu a porare avanti questo progetto e vedrai che le persone ti verranno dietro!!!Forse in questo momento manca una guida tra i giovani,una persona carismatica come te che riesca a coinvolgerli!!!!!Sei la persona giusta!!!

attila

36 Messaggi
Inviato - 19/02/2005 :  10:26:02  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a attila
Buongiorno a tutti,non è il mio mestiere fare politica ,comunque sono convinto di una cosa ,la giunta comunale per quanto riguarda il carnevale ha dato una dimostrazione di disinteresse totale.Forse con il cambiamento della stessa ne gioverebbe non solo il carnevale ma la comunita' intera.Noto una mancanza di attenzione verso le cose piu' importanti a livello sociale,il carnevale ne è un esempio sacro santo.ricordo anni fa che il comune era in completo disaccordo con la pro loco,per questa ragione la giunta stessa prese le redini del carnevale e lo porto' a compimento in maniera a dir poco perfetta.Purtroppo l'attuale consiglio comunale avendo montato i paraocchi non vede ne ragioni ne torti,mi spiego meglio,qualsiasi azione della pro loco viene considerata giusta,sia essa sbagliata o esatta.In oltre non capisco l odio che provano per il gruppo ATZENI,da che mondo è mondo il comune è un espressione popolare che deve tutelare il popolo medesimo,ora mi chiedo,ma i tesserati del gruppo ATZENI fanno parte del popolo o sono semplicemete degli animali?per carita'....

janamala

40 Messaggi
Inviato - 23/02/2005 :  18:49:14  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a janamala
non b'intra nudda..cmq..vi volevo segnalare il sito di caterina ortu sulle maschere nel mondo.è molto interessante.
http://utenti.garamond.it/caterinaor/index.htm

admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 24/02/2005 :  14:56:01  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
ok l'ho inserito fra i link ... bisognerebbe chiederLe di partecipare al nostro portale ... chi la conosce?

AmministratoreVai all'inizio della pagina

madau

Italy
102 Messaggi
Inviato - 25/02/2005 :  11:10:37  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a madau
OK. Intanto ho inserito nel suo 'guest book' auguri per il lavoro e il sito, accludendo il nostro indirizzo

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 10/06/2005 :  19:34:48  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
Siamo ancora in tempo a cercare di organizzare un carnevale completamente innovativo e se fosse necessario non riuscendo a coinvolgere le istituzioni, anche alternativo a quello che, organizzato all'ultimo momento sarà quello ufficiale .
Sono aperte le iscrizioni a chi ci sta.
Chi ci sta esprima la sua disponibilità.

biscottino

30 Messaggi
Inviato - 11/06/2005 :  16:25:47  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a biscottino
Caro Stefano, con interventi come il tuo non risolvi i problemi legati alle due associazioni ma li alimenti oltremodo. Da quello che so io le riunioni per organizzare i carnevali sono aperte a tutte le associazioni e a tutti i cittadini che vogliono collaborare... sta a voi decidere se farlo (da quello che so a te non è mai interessato collaborare perchè non hai mai partecipato)... Invece di parlare di carnevale alternativo (che cosa brutta!!) perchè non ti rimbocchi le maniche e inizi a proporre qualcosa di valido per l'UNICO CARNEVALE DI MAMOIADA? Non vorrei che alla fine esistesse il carnevale della pro loco ed il carnevale del gruppo atzeni beccoi.... Mamma mia!!! Fatti avanti, coraggio.... non nasconderti!!!!

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 13/06/2005 :  10:12:59  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
La mia voleva essere una provocazione ed era personalissima non c'entra nulla l'Associazione Atzeni- Beccoi, tendeva a porre il problema oggi, non fra sette mesi, quando le discussioni non serviranno più a niente.
Se però mi permetti caro biscottino, vorrei sapere chi sei per capire se anche tu ti rimbocchi le maniche, ma è così difficile a Mamoiada esporre la propria faccia quando si dice quello che si pensa?
Se mi rimboccassi le maniche con chi posso lavorare?
Se tu sei il primo iscritto fatti avanti, dichiarati!
E un delitto sollecitare le istituzioni? Compresa l'Associazione Atzeni - Beccoi naturalmente.
E un delitto perchè sono io che sollecito?
Il mio unico obiettivo è unire il paese e fare in modo che il Carnevale non muoia così il ballo così il Paese!!!

madau

Italy
102 Messaggi
Inviato - 14/06/2005 :  11:50:47  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a madau
Il carnevale 'per sua natura', a meno che non diventi esso stesso una istituzione pubblica di tipo politico, è un sistema culturale in grado di ospitare e proporre 'devianze' e 'trasgressioni'. Il Carnevale sarà unico, ma i soggetti che lo interpretano molti. Ci sono problemi per l'esistenza di interpretazioni diverse? Pensate che sia impossibile conciliare la responsabilità istituzionale organizzativa in una comunità contemporanea con l'accettazione della libertà di espressione, della differenza e della trasgressione?

biscottino

30 Messaggi
Inviato - 14/06/2005 :  17:28:51  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a biscottino
Caro prof. Madau, parli in maniera più comprensibile per favore.. Che cosa vuole proporre? Dal suo intervento non si capisce... Caro Stefano, non fare il permaloso.... Sai bene che qualora desiderassi organizzare qualcosa per il Carnevale non dovresti fare altro che andare dal Sindaco ed esporre le tue GENIALATE INNOVATIVE... Il Carnevale alternativo l'ho visto qualche anno fa a Mamoiada quando dalla sede del gruppo Beccoi è partita una musica assordante che disturbava quella che il Comune aveva messo in piazza.... O quando un membro della Pro Loco è stato picchiato dentro la sede del gruppo Beccoi... E' questo il Carnevale alternativo che tu auspichi? Ma fammi il piacere...

madau

Italy
102 Messaggi
Inviato - 14/06/2005 :  20:19:01  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a madau
Pensate, questo 'misterioso' biscottino mi chiede di parlare in maniera più comprensibile quando lui si nasconde dietro l'anonimato! Comunque io non propongo nulla, domando solo quanto il Carnevale debba essere rigidamente stabilito dalla politica, oppure se è possibile l'esistenza di una politica illuminata che accetti e persino valorizzi, quando è il caso, le differenze. O dal prossimo anno qualcuno vuole evitare che escano i due gruppi? D'altronde lo stesso Ballore aveva mostrato attenzione al principio di 'spiegare' civilmente e durante il carnevale stesso le differenze fra Pro Loco e Beccoi.

Discussione di 3 pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina Precedente | Pagina Successiva | Aggiorna

Vai a:

Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy   Segnala errori � 2004 - All Rights Reserved. MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'Inizio della Pagina