Il Portale della Maschera Sarda
 Home  Risorse  Forum  Eventi  Links  Studio 

pagine visitate
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mamuthones
 Sas Tappas 2006
 Versione per la Stampante  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
torepit

Antigua and Barbuda
40 Messaggi
Inviato - 30/11/2006 :  11:11:35  Vedi Profilo  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a torepit
Vorrei aprire una discussione relativa a Sas Tappas 2006. Cosa ne pensate di come si è svolta la manifestazione, i pro e i contro e quello che si può migliorare in prospettiva futura. Colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti al sito e in particolare a Massimiliano Sanna.
Tore

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 09/12/2006 :  17:49:00  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
Concordo pienamente con quello scritto da Torepit. E' una buona discussione per poter parlare, però sento molto meno, in questo portale, lo stimolo di scrivere e buttar giù qualcosa. Forse perchè manca lo spirito da parte della maggior parte degli iscritti, o forse perchè non c'è più niente da dire, ma sembra un pò strano...
Sas tappas 2006 sono state molto belle, non ho avuto molti momenti per poterle visitare, però per quel che ho visto è stato tutto molto piacevole.
Però sono del parere che bisogna soppiantare per quando è possibile l'immagine Mamuthones e Issohadores e incentivare magari un bel ballo in piazza con i nostri costumi tradizionali che sono magnifici.
Sarebbe bello inoltre, riuscire a concentrare quest'evento in tre giorni, non in uno solo, la domenica.
Comunque, ascoltando i visitatori, sono rimasti tutti abbastanza contenti tornando indietro nel tempo nell'antica terra di Barbagia.
Far meglio è difficile, forse impossibile!
Spero che il prossimo anno sia come quello di quest'anno.
P.S. Sarebbe bello vedere la stessa squadra organizzativa così completa anche a carnevale.

Vai all'inizio della pagina

vanjosky

Fiji
13 Messaggi
Inviato - 18/12/2006 :  15:35:48  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a vanjosky
Saludos,
quest'anno non l'ho vista, ma sikuramente non avrà deluso le aspettative
di ki è mosso a Mamujada. Una passeggiata kon gli okki, naso e orekkie..ed uno va via "pieno"..non nello stomako ma nell'animo.
Konkordo kon Issohadore, sull'incentivare i balli e i kostumenes..quelle
vassalle in cerkio m'uhidene..mi fan rossi gli okki
"unu passu"..indietro nel tempo, tra botteghe di artigiani e ruvjos kurittos..
Mamujada mai si dimentika

Adiosu e bonas 'estas de Pasha

thiu Vanja catzedduVai all'inizio della pagina

sandropisu

Italy
2 Messaggi
Inviato - 20/12/2006 :  02:56:31  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a sandropisu
salve ragazzi, credo che anche questo sia un ottimo forum, come altri che sono stati aperti nel sito masheras....
Chiusa questa parentisi,trovo che il nostro paese nonostante sia piccolo, rispetto ad altri centri dove vengono svolte queste manifestazioni, abbia una marcia in più; credo anche che questa marcia in più non sia del tutto scaturita dalle maschere dei mamuthones, visto l' afflusso di turisti dalla prima mattinata( i mamuthones infatti hanno sfilato alle 5 del pomeriggio).
Però c'è sempre qualcosa che non và....!!!
infatti queste manifestazioni, servono o meglio sono nate con lo scopo di far sviluppare in maniera più efficiente il turismo,l'artigianato delle zone interne; questo a mamoiada stà avvenendo ma in modo relativo, visto che comuneque le attività che vi partecipano sono sempre e comunque avventizie,non hanno risultati soddisfacenti a distanza di anni,a parte qualcuna che nel suo piccolo e riuscita ad avere buoni risultati e ottimi livelli di sviluppo.Forse è meglio rimboccarsi le maniche e produrre di più, di non fermarsi alle tre giornate di manifestazioni che ne dite....?

torepit

Antigua and Barbuda
40 Messaggi
Inviato - 22/12/2006 :  15:37:46  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a torepit
A riguardo della discussione su Sas Tappas 2006, voglio aggiungere un mio pensiero. Secondo me si dovrebbero staccare alcune manifestazioni dalla figura dei Mamuthones e Issohadores. Alcune feste, sagre o compagnia bella dovrebbero camminare per conto loro senza la necessaria presenza delle maschere. Queste ultime dovrebbero esserci per feste particolari come il celebrato Carnevale, per Sant'Antonio o per qualche altro evento. In altre non vedo la priorità della sfilata dei mamuthones. Come ha detto Sandro Pisu e concordo pienamente con lui, Sas Tappas è una manifestazione che deve basarsi sull'artigianato, sui prodotti alimentari e in generale, cercare di far conoscere al visitatore le numerose attrattive del paese e non solo le celebrate maschere dei mamuthones e issohadores. Colgo l'occasione per augurare a tutti gli iscritti al portale un sincero Buon Natale e Buon Anno.

sandropisu

Italy
2 Messaggi
Inviato - 27/12/2006 :  14:35:47  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a sandropisu
Cnoncordo ancora con torep, perchè è vero o no che abbiamo delle maschere che nn hanno un grosso bisogno di essere presentate alla gente? Abbiamo si o no una delle mashere più conosciuta, più fotografata e più ammirata al mondo? E allora si,è giusto continuare questa fama nel mondo e sopratutto nel nostro paese, però si potrebbe provare ad organizzare delle manifestazioni senza usare minimamente il nome mamuthones ed issohadores giusto x vedere cosa succede, e per vedere se si deve continuare a restare attaccati al nome x qualsiasi manifestazione si organizzi..... che ne pensate? Anche io vorrei augurare un buon anno a tutti quanti, ciao Tore.Text

admin

Italy
158 Messaggi
Inviato - 27/12/2006 :  15:08:17  Show Profile  Visita la Homepage di admin  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a admin
Colgo l'occasione per esprimere il più cordiale augurio di un proficuo 2007 a tutti gli amici del(i) forum!
Sono meravigliato e contento che si possa parlare di prospettive e non di retrospettive.
Questo è un portale dedicato alle maschere ma sotto sotto c'è sempre la gente, la magnifica gente sarda, anche mamoiadina ma non solo, che può dimostrare tutta la sua intelligenza e la voglia di costruire e non di distruggere!
Auguri ... Buon 2007.

AmministratoreVai all'inizio della pagina

Vai a:

Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy   Segnala errori � 2004 - All Rights Reserved. MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'Inizio della Pagina