Il Portale della Maschera Sarda
 Home  Risorse  Forum  Eventi  Links  Studio 

pagine visitate
Registrati Discussioni Attive Iscritti Ricerca Preferiti FAQ
Username:
Password:
Ricorda Password Password Dimenticata?
 Tutti i Forum
 General Chat
 salviamo i turisti
 Versione per la Stampante
Pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina Precedente | Pagina Successiva | Aggiorna
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Mamuthone 72

38 Messaggi
Inviato - 21/07/2008 :  23:42:01  Vedi Profilo  Rispondi con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mamuthone 72
Amici del "FORUM"chiedo un attimo della vostra attenzione....domenica scorsa mi sono commosso leggendo nella NUOVA SARDEGNA l'articolo del sindaco di Mamoiada.La sua sensibilità verso i turisti che pagano per entrare a "Sorso",per andare a "SU BARONE"ecc ecc,mi ha veramente colpito.Sta offrendo 1 euro a chi vuole visitare il paese dei Mamuthones,MAI MANCHENE!come diceva TZIU ATZENI tutto fila "liscio".Secondo mè bisogna prestare più attenzione verso i problemi del paese,cosa ne dite?
torepit

Antigua and Barbuda
40 Messaggi
Inviato - 22/07/2008 :  11:27:52  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a torepit
Saluto tutti gli iscritti. Per me l'iniziativa del nostro sindaco è una mancanza di rispetto per i veri problemi del paese. Mi chiedo se in Comune hanno soldi da buttare. Invece di "devolvere" questo euro dovrebbero pensare a varie cose come pulire il paese (mai visto così sporco), tappare le buche delle strade che mi ricordano Kabul, aggiustare i marciapiedi e vari altri interventi che servano per la collettività. Oltre a questo, dicono che non hanno soldi per lo sport e per altre iniziative costruttive per il paese e invece...
L'iniziativa del sindaco io la chiamo pubblicità, ma è di quella pubblicità che non serve. Saluti.

Vai all'inizio della pagina

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 22/07/2008 :  13:01:24  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
Ragazzi
non avete capito nulla
mi sembra una iniziativa rivoluzionaria perchè finalmente il nostro sindaco ha deciso di valorizzare i nostri vigili, mettendogli addosso una "carriga" di mamuthones per fare gli onori di casa ai turisti in arrivo, fornendogli motivazioni nuove per lavorare in modo più "produttivo" e dando inizio ad una operazione laboriosa che speriamo sia contagiosa per lo stessa sindaco e per tutti i suoi collaboratori e forse anche per noi cittadini.cordialità

Mamuthone 72

38 Messaggi
Inviato - 22/07/2008 :  15:17:03  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Mamuthone 72
pienamente daccordo,la provocazione del sindaco è anche giusta...Mamoiada è un paese ospitale,però non basta.I mamuthones ci sono e meno male,da giovedi anche sul francobollo postale,ma se vengono i turisti rigorosamente a pantaloni corti con macchina fotografica cosi li vuole,visitano il museo delle maschere,poi le varie associazioni e per finire in bellezza si prendono il caffè a
Orgosolo perchè i "bar" di Mamoiada erano chiusi.questo è successo il giorno di pasquetta....saluti

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 22/07/2008 :  16:49:02  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
http://sardegna.travelnostop.com/news.aspx?id=55326&titolo=Mamoiada,%20il%20sindaco:%20un%20euro%20a%20chi%20visita%20il%20paese

Ho letto adesso questa notizia, nn so che dire! Magari sono invenzioni dei giornali, magari il nostro primo cittadino ha deciso di metterli di tasca sua... se è così mi auguro che l'idea abbia successo! Vorrei proprio vederli i vigili urbani indossare le vesti da Mamuthones, anche se uno è di Orotelli e una di Gavoi! Magari si vestono da Thurpu col Tumbarinu e su Pipiajolu in uno splendido ballu tundu!

Son contento che al nostro sindaco interessi mettere in mostra il nostro paese, anche se onestamente con tutti i difetti che ha, avrei preferito che pensasse magari all'urbanistica, al verde pubblico, al restauro dei numerosi siti archeologici che sono inaccessibili persino alle bestie, che pensasse più ai suoi concittadini, visto e considerato che sono loro che gli hanno dato l'incarico di rappresentare il paese di mamojada!
Che si faccia un giro a parlare con la gente, con i giovani, in seguito che pensi al marketing turistico!

torepit

Antigua and Barbuda
40 Messaggi
Inviato - 28/07/2008 :  10:37:37  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a torepit
Concordo pienamente con Issohadore. Penso che i problemi di Mamoiada siano altri e, purtroppo, sono veramente molti come ho scritto in un mio precedente messaggio. Saluti a tutti.

Mamuthone 72

38 Messaggi
Inviato - 29/07/2008 :  14:49:31  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Mamuthone 72
avevo accennato per quanto riguarda il francobollo del mamuthone....non sò se Stefano vuole cambiare titolo al forum oppure inserirlo nel "maschera della discordia".Secondo mè bisogna intervenire subito,quel francobollo rappresenta l'immagine della PRO
LOCO,saluti

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 29/07/2008 :  17:23:07  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
E' stato detto in assemblea pubblica della associazione l'altro giorno, è molto grave quello che è successo sia nella forma che nella sostanza.Sarebbe necessario prendere pubblicamente le distanze subito se non altro perchè resti agli atti e alla storia la differente posizione. Questa del francobollo oltre che essere un oltragio postumo a padre Marchesi buon anima,è una forzatura indecente che dimostra che il paese diviso è "meglio", specialmente per i nostri amministratori, ma è altrettanto grave l'uscita di oggi sul sole 24 ore nell'inserto tutto sardo dove appare un bambino issohadore con la maschera della sartiglia e in tutte le 12 pagine dell'inserto non è mai nominata Mamoiada, nè il museo della maschera sarda nella rete dei musei. Siamo ridotti male molto male regna la confusione, questo è il clima che fa comodo in questo momento. ciao con molta tristezza.

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 29/07/2008 :  20:53:47  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
E ke sarà mai la mschera bianca su un francobollo? Per me la potevano mettere altrove, visto e considerato che avere la possibilità per un paese come quello di Mamojada di essere stampato tramite francobollo non è una barzelletta. Purtoppo chi decide per Mamojada sono sempre i soliti idioti, io li chiamo così, idioti senza scrupoli, poi si vantano del loro valore culturale... peri su valore hi tenene a mimmi no mi rappresentat nudda! Ormai fanno di tutto per distrarre l'occhio dalla verità. Secondo voi chi l'ha fatto mettere il disegnino dell'ignoranza? La Pro Loco, la Biblioteca, il Museo, il Comune, il Parroco, a chi sarà venuta tale idea? Bisognerebbe fargli un grande applauso e una bella punta 'e pede in culu!

Continuo a ribadire comunque la mia contrarietà alla maschera facciale per s'Issohadore!

Mamuthone 72

38 Messaggi
Inviato - 30/07/2008 :  15:24:33  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Mamuthone 72
almeno la nostra associazione poteva fare qualcosa,"ma cosa dico"loro parlano sempre di collaborazione!saluti

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 30/07/2008 :  18:50:06  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
E' giustissimo collaborare, sempre che i fini di quest'unione abbiano frutti positivi! E' un vero peccato che in questo portale siamo sempre i soliti a scrivere qualcosa, avrei avuto tanto piacere anche a sentire qualcuno della Pro-Loco, per vedere se per loro è positiva o meno l'immagine del francobollo, l'immagine dei murales di Santa Rughe, e tutte le altre cose che comunque fanno vedere sempre un paese disunito in tutto! Ma pure in loro noto che nn amano mettersi in discussione, lanciano la pietra e nascondono la mano! Tanto alla fine a rimetterci siamo solo noi! Mai una volta che si sia chiarita la loro vera posizione, il motivo per cui la indossano, quale significato danno e quali affinità può avere con s'Issohadore!
Boh, e vae e pihali hapu!

Mamuthone 72

38 Messaggi
Inviato - 30/07/2008 :  20:39:40  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Mamuthone 72
sono d'accordo per la collaborazione,ma ci devono essere i presuposti giusti,questo non succede mai.Dico questo perchè ne ho avuto esperienza quando faccevo parte del CDA della ass.ATZENI,quasi tutti ci rimproveravano come mai ci dissociavamo da tutte le manifestazioni del paese,ma bisogna sbatterci a tutti costi il muso per capire come stanno le cose?Questo francobollo, e tanti altri episodi sono il frutto della loro ONESTA'e SINCERITA'.Meno male la nostra amministrazione comunale non è di parte,infatti ha proveduto per corregere questo francobollo,magari!anchio sono curioso di sapere chi è l'artefice di questo schiffo,che tristezza! saluti

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 02/08/2008 :  02:04:33  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
Ahahahahah, Mamuthò, tenes propriu resone! Tranquillo, garantito al limone, alla nostra amministrazione non interessa intervenire su questi argomenti, a loro sta bene questo genere di clima...secondo me anche loro sono consapevoli di ciò che questo francobollo ha creato e continuerà a creare! Pethi malumores...
I signoroni di Mamojada stanno cercando di far passare per buono anche la peggior "arga" che qualche mente in paese possiede! Itte si heret ahere? Sas hosas sun kustas e nois, prus de narrere su pessamentu nostru non podimmus ahere! Le nostre parole non contano, anzi, magari servono per dare l'impulso a loro per continuare a peggiorare e arrecare danno alla cultura del nostro paese!

Mathone naraiat:
In bidda su parthidu sothialista
at perdidu su metro 'e sa mesura
issu si vantat ki est progressista
ma uve este andada sa kurtura?

Dove vogliamo andare di questo passo?

Anche le parole del sindaco diventano prive di fondamenta quando dice che Mamojada ha tutte le carte in regola per poter far conoscere la nostra cultura ai turisti che vengono a farci visita! Non si riesce a metter fine a questa semplice controversia e poi si va a parlare di cultura, purezza, serietà etc anche nello sfidare paesi come Sorso con "Su Barone" nel proporre un'euro ad ogni visitatore che giunge da noi! Fanno bene a Sorso, come fanno bene anche a Baunei e Dorgali! Da loro il mare è meravigiosamente splendido e intatto! E' giusto che si paghi, giustissimo!
Da noi (nel campo delle tradizioni popolari, a Mamojada non abbiamo mare) non si può definire allo stesso loro modo!
Però è anche giusto ricoradare, per chi non lo sa, che questo sistema indecente, non è voluto dai mamojadini, ma dai signoroni che ho citato in precedenza. Sono dell'opinione che se mi faccio un giro in paese e chiedo alla gente cosa pensa del francobollo e del comunicato del sindaco, la maggior parte si dissocia da questi fatti.
Kin amistade

Mamuthone 72

38 Messaggi
Inviato - 02/08/2008 :  15:30:30  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Mamuthone 72
vedi caro Issohadore,questo è quello che succede a Mamoiada,i primi a dare l'esempio devono essere i nostri amministratori comunali però........molti miei amici della proloco non hanno condiviso lo "schiffo" del francobollo,ma quando gli proponi di fare un incontro per poter discutere e affrontare il discorso,si fanno da parte.CODARDI!hanno paura del confronto lo sai perchè?non sanno cosa rispondere riguardo la maschera bianca, cioè della sartiglia.Quando è stato fatto l'ultimo convegno prof Madau concludendo disse...la maschera bianca non esiste..la cosi detta "CUPOLA" della proloco,non sto a dire i nomi tanto si sanno,erano presenti è chissà per quale motivo non hanno detto niente,forse chi tace acconsente?Mi è piaciuto l'intervento del nostro amatissimo sindaco,se non ricordo male era assente....purtroppo era una annata pessima del nostro cannonau, quindi bisognava intervenire con il solfato di ramee succesivamente fare un altro intervento a la NUOVA SARDEGNA sparlando di PORTO CERVO e Flavio Briatore....ma pro s'amore de Deus!
Porto Cervo è un giardino a confronto del nostro paese,però e giusto prendere posizione anche di questi problemi.poveri noi,povero carnevale,poveri turisti,aiaiaiai!saluti

Issohadore

Italy
159 Messaggi
Inviato - 02/08/2008 :  17:28:18  Show Profile  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Issohadore
Infatti, ci si preoccupa più per le sorti degli altri paesi, e nn si pensa al nostro di paese. E' ridicola la cosa, ridicola.
La nostra cultura sta raggiungendo livelli assurdi, ma di questo all'amministrazione comunale non interessa. Ancora di meno credo che interessi a chi ha corrotto il francobollo.
Ma a Mamojada esiste un assessore alla cultura?

Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
Inviato - 04/08/2008 :  12:05:39  Show Profile  Visita la Homepage di Stefano Modolo  Rispondi con Citazione Invia un messaggio privato a Stefano Modolo
Caro issohadore
intanto "solo" in sardo si scrive "petzi ... malumores" e Mathone si scrive Matzone. Questo per la precisione non per insegnare niente a nessuno.
I dirigenti della Ass.Atzeni hanno detto in assemblea che l'amministrazione comunale avrebbe preso posizione pubblica contro la maschera della sartiglia(la nostra molto più brutta di questa).
Quando arriverà questa dissociazione? ma dai siamo seri, non sarebbe stato più giusto, invece di imbrogliare nessuno, per il comune, diffendere quella scelta, caro mamuthone 72 sono prepotenti e si divertono a prendere in giro i dirigenti ingenui della nostra associazione, dandogli anche il contentino dei 6000 euri per la stampa di un libro sulla acheologia a mamoiada. Giusto prendersi il contributo e stampare il libro, ma altrettanto giusto sarebbe stato uscire pubblicamente e comunicare al paese di Mamoiada la delusione per un avvenimento strumentalizzato nel modo peggiore.saluti

Discussione di 3 pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina Precedente | Pagina Successiva | Aggiorna

Vai a:

Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy   Segnala errori � 2004 - All Rights Reserved. MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'Inizio della Pagina