|
| Autore |
Discussione  |
|
disizzos
29 Messaggi
|
Inviato - 27/11/2008 : 17:32:59
Ciao, scusate se chiedo qua ma......nn sapreo dove..... mi domando.....ma il calendari eventi come funziona???? guardo novembre ed e' vuoto e va bene.....piu o meno capisco....dicembre......mah nn vedo festivita e deduco nessun evento.....ma a gennaio.....me lo avete detto voi che ci sta un grande evento....ditemi la verita' come al solito e' il portale che mi fa le burleun bacio
|
Issohadore

Italy
159 Messaggi
|
Inviato - 28/11/2008 : 23:30:52
Disizzos, te lo spiego io in poche parole come son le cose qui dentro. Il Portale non viene curato come tu vorresti che fosse, figurati, è scomparso anche il moderatore. E vuoi pretendere di trovare il calendario aggiornato? Io quando ho potuto, ho sempre segnalato gli eventi sia del mio paese, sia le esibizioni che facevamo fuori da Mamojada.In questo portale si è persa la traiettoria di senso che agli inizi sembrava essere quella giusta, ora come noti è solo uno spazio dove si discute senza arrivare mai a una fine, seria e ragionata sopratutto. Vanjoski ha inserito un filmato in uno dei forum, nessuna risposta. Con lui ne abbiamo parlato in privato di ciò che ne pensava lui e di ciò che penso io in merito. Ormai la voglia del confronto qui non la trovo più come prima, sopratutto per il fatto che entrano cani e porci senza nessun controllo. Su hane 'e isterju di Soru si è dimesso, speriamo bene! Asi biri  |
disizzos
29 Messaggi
|
Inviato - 30/11/2008 : 15:14:20
ciao Issohadore, grazie per avermi risposto almeno tu e spero di nn essere tra quei cani e porci che entrano qua.... credo si sia capito quanto io ami la nostra terra, sono molto dispiaciuta nel vedere questo abbandono, visto anche che mi stava piacendo venire qua e sono ancora dell'idea di essere molto fornuta ad avere la possibilita' di scambiare qlc parola con voi..... come al solito voglio essere positiva, poi vorrei ancora poter conoscere tante cose....ogni tanto vado a leggere qlc argomento del forum....sono quasi tutti molto vecchi e nn so quanto possano valere le discussioni.....ma cmq mi fanno un po capire certe cose... grazie ancoraun bacio |
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 01/12/2008 : 19:01:17
ù Questo è un portale nato per approfondire le origini, la storia,la tradizione delle maschere sarde. Gli eventi possono solo riguardare lo stretto oggetto del portale. Le date degli eventi ordinari sono sempre le stesse, gli eventi straordinari nei nostri territori non ci sono più, anche perchè culturalmente viviamo sotto... le nostre radici. Mancano la cultura dell'approfondimento e dello studio e chi li pratica ha fini diversi dalla verità, ha interessi diretti più immediati e meno nobili. Per issohadore vorrei dirgli che in questi anni lui è quello che è cambiato più del portale e debbo constatare , in peggio, non in meglio. La vita non è uno slogan e sarei curioso di capire chi sono questi cani e porci che entrano in discussione nel portale. Il portale è una chiacchera, è normale che poi ci vogliono i fatti. Diventa comunque difficile anche chiaccherare seriamente quando ci si nasconde dietro un nome di fantasia e non si ha il coraggio di farsi riconoscere per essere apprezzati o disprezzati a secondo delle posizioni assunte condivise oppure no. Resta comunque fermo che tutte le posizioni vanno rispettate. Se il portale è diventato senza ANIMA la colpa è solo nostra non la dobbiamo scaricare a nessuno chiaro? Allora mettiamoci un po di cuore in più e sforziamoci di metterci in discussione continuamente. Cordialità atutti  |
Issohadore

Italy
159 Messaggi
|
Inviato - 01/12/2008 : 20:39:28
"Per issohadore vorrei dirgli che in questi anni lui è quello che è cambiato più del portale e debbo constatare , in peggio, non in meglio. La vita non è uno slogan e sarei curioso di capire chi sono questi cani e porci che entrano in discussione nel portale. Il portale è una chiacchera, è normale che poi ci vogliono i fatti. Diventa comunque difficile anche chiaccherare seriamente quando ci si nasconde dietro un nome di fantasia e non si ha il coraggio di farsi riconoscere per essere apprezzati o disprezzati a secondo delle posizioni assunte condivise oppure no. Resta comunque fermo che tutte le posizioni vanno rispettate." Stefano Modolo.Cosa significa l'essere cambiato più del portale, mi paragoni ad un sito internet? Sono un vivente e già lo sai, visto che ci conosciamo. I miei non sono slogan, ma mi parede hi pro ti lu ahere humprendere tokat a pedire atzudu a arhi 'ortza aliena. Ho capito che non ti piace il mio modo di scrivere perchè forse lo reputi aggressivo, però noto che anche hai il mio stesso punto di vista perchè anche tu non condividi il fatto che gli utenti si nascondono. Però certo, ognuno è libero si usare la maschera più a lui consona. Anche il cane e il maiale sono maschere! Io comunque continuo a pensarla come sempre, se si vuole dare un contributo positivo al tema del Portale, c'è bisogno di uscire allo scoperto, altrimenti rimangono solo chiacchere, e con le chiacchere sappiamo benissimo dove si arriva. Può essere che sia cambiato in questi anni, però caro Stefano, onestamente non sei nessuno per giudicarmi se in meglio o in peggio. Io non mi sono mai permesso simili affermazioni nei tuoi confronti, perchè ho molto rispetto dei tuoi riguardi in quanto ti considero una persona intelligente, seria e educata. In amistade 
|
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2008 : 11:49:23

Penso anch'io che Issohadore sia cambiato, però non so sè in meglio o in peggio!!!!!!!!!!!!!
Ite che centrada Soru?? Bohhh Ustu non este su situ de s'I.R.S.!!!!!!! Comunque a parte gli scherzi il calendario eventi non funziona e questo è un punto fermo. Poì i motivi di questo blocco non so!!!!
Comunque una volta avevo messo il link di un'altro sito (purtroppo) che visualizzava gli eventi festivi della nostra terra. Ora lo cerco è lo rimetto, ma so benissimo che Disizzos non intendeva questo, lei sicuramente voleva che funzionasse quello di questo sito,e pure io, ma non posso farci niente!!!!!!Io non sono nessuno per aggiornarlo!!!!!!!!! Questo è un link esterno per vedere gli eventi aggiornati ....... http://www.gentedisardegna.it/cal.asp?date=05/12/2008 Un bacio e un abbraccio da parte mia verso tutti!!!!! P.S. Comunque i cani e maiali non ci sono, magari i conigli si
 Ho modificato, non si vedeva un maiale perchè troppo sporco, ora si lava così si può far vedere
Edited by - Boelle on 03/12/2008 22:39:52   
|
torepit
Antigua and Barbuda
40 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2008 : 12:34:56
Credo che in questo portale stia mancando una delle basi per il vivere civile: il rispetto per gli altri e puntualizzo il rispetto per le persone più grandi di noi. Saluti a tutti.  |
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2008 : 13:29:19
Ognuno di noi da solo è nessuno anche Soru è qualcuno perchè Presidente della Giunta Regionale, altrimenti anche lui sarebbe nessuno e "can'isterju" come tutti però. Boelle anche lui è nessuno, però anche lui ti dice che parli a slogan. Saresti migliorato perchè ti sei convertito all'IRS e questo è diventato l'iteresse prevalente, ma intanto non possiamo dividerci sulle stupidaggini, quelli che non condividono la separazione della Sardegna dall'Italia siamo in maggioranza e devi rispettare queste posizioni e le avresti dovute rispettare anche se fossimo stati in minoranza Sugli ideali non ci si divide mai, si apre un confronto per tentare la conquista della persona e della sua intelligenza dalla tua parte, possibilmente con un po di ironia.un abbraccio  |
disizzos
29 Messaggi
|
Inviato - 03/12/2008 : 16:55:24
......In primis ringrazio Boelle per la sua solarità che lo contradistingue ora sto iniziando a capire un po....Issohadore vorresti davvero la Sardegna indipendente.....ti capisco e' una bella utopia.....ma se inizi a fare delle ricerche accurate sulla nostra economia, ma veramente accurate capirai come ho dovuto capire anche io ai miei tempi che e' davvero un utopia, nn c'e' niente da fare dobbiamo stare uniti per andare avanti e lo so che nn sta andando molto bene e che stiamo andando sempre piu affondo assieme al resto dell'Italia ma fidati che senza l'Italia saremo gia andati affondo da un bel pezzo e' un discorso triste ma reale l'unica cosa che ti posso consigliare e' di continuare a credere nei nostri valori e perche no magari prepararti per un futuro dove potresti lottare politicamente perche le cose cambino, e parlo politicamente perche solo essendo davvero attivi in politica che si puo provare a fare qlcosa, ma prima di tutto bisogna studiare tanto e sopratutto rispettare chi ti parla con educazione (anche se ho capito che a modo tuo le rispetti, ma dovresti farlo in un modo un po piu palese) ora come minimo grazie a quello che ho scritto mi prendero' anche io qlc rispostaccia..... .....speriamo di no heheheheheh ps Boelle aveva ragione nn vorrei dovermi spostare in altri siti ma restare qua.... buona giornata a tuttiun bacio |
Issohadore

Italy
159 Messaggi
|
Inviato - 04/12/2008 : 19:49:03
Sono un pò allibito dalle vostre risposte, sopratutto da quella di Boelle. Se mi dovrebbe dire qualcosa qui nn sei ne tu ne nessun altro utente. Se c'è un moderatore dovrebbe essere lui a farmi capire che nn siamo nel forum ne di iRS ne del calcio. O mi sbaglio ancora una volta?Non voglio andare oltre con l'utopia che cita Disizzos che non conosce nemmeno dove ha i piedi. Io mi sento allibito quando affermi che Alghero è una città catalana, che scappi per andare dai tuoi fratelli quando vai fuori da Alghero. Però quello che è patetico sono io qui dentro, solo perchè dico ciò che penso. Stefano, non sono separatista per il semplice motivo che io nn mi voglio separare da niente. Come faccio a sapararmi se non faccio parte di un qualcosa che può essere una nazione o una qualsiasi altra cosa? A quale maggioranza di riferisci? Ti ricordo che i sardi non hanno mai deciso di essere italiani, e per ciò io la considero, la presenza dell'Italia in Sardigna, colonizzazione. Che ne sai se sono in iRS, a volte boh sembra che mi conosci più di me stesso. NON FACCIO POLITICA! Io il portale lo uso per confrontarmi sul tema della maschera sarda, perciò vi chiedo di sprecare le vostre energie in questo campo, senza andare a spaziare in politica. A me sta sembrando sempre più triste l'ambiente venutosi a creare qui, e non so se continuerò a prender parte alle vostre riflessioni ancora per molto. Saludos a tottos   |
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 05/12/2008 : 01:47:37
citazione:
Issohadore scrive:
Se mi dovrebbe dire qualcosa qui nn sei ne tu ne nessun altro utente. Se c'è un moderatore dovrebbe essere lui a farmi capire che nn siamo nel forum ne di iRS ne del calcio. O mi sbaglio ancora una volta?
**Sono un pò allibito dalle vostre risposte, sopratutto da quella di Boelle.** E va bene caro Issohadore, hai ragione te!!!!!!!!! Stavi rispondendo pure bene nella tua prima risposta, poi hai aggiunto la penultima frase.....
citazione:
Issohadore scrive:
Su hane 'e isterju di Soru si è dimesso, speriamo bene!
         ....che potevi evitare benissimo. Allora io non sono nessuno per dirti niente, li hai ragione, non sono il moderatore, e qui ci siamo.....ho sbagliato e ammetto l'errore!!!! Dovevo evitare di scriverti che questo non è il sito dell'I.R.S., ma io scherzavo, e comunque mi scuso con te  Però un consiglio te lo dò comunque, sempre se tu lo accetti, sapendo però in anticipo che non lo vorrai ..ti conosco.. Cerca di restare in argomento, perchè poi una frase fatta male può provocare delle scintille e poi se qualcuno ci soffia sopra la fà diventare una fiamma. Il consiglio vale per Issohadore come per tutti quanti incluso me stesso!!!! Io so di aver soffiato, e quindi ho sbagliato anch'io!!!!! Soru non m'importa se c'è o non c'è, e "su hane isterju" invece è offensivo, ed essendoci un moderatore l'avrebbe estirpato dal tuo messaggio. Poi un'ultima cosa e che sia proprio per l'ultima volta caro Issohadore, la Sardegna è la Sardegna e non l'Italia, e qui ti do ragione, ma la Sardegna fà parte dell'Italia, è una regione dello stato italiano, punto e basta!!!!!!!!!!!! E' vero abbiamo una lingua, tradizioni e usante nostre, potremmo essere uno stato a tutti gli effetti, ma per ora così non è, tante persone vorrebbero che diventasse uno stato, ma bisogna accettare la realtà del momento!!! Senza offesa mi raccomando!!!!! Se devi rispondere per l'argomento Sardegna non farlo, ma se proprio devi (cioè se non ti trattieni ) puoi scrivermi in privato, io sono disponibile   X tutti gli amici del forum: Comunque ora cerchiamo di restare negli argomenti delle discussioni perchè se no ogni volta finisce che si parla sempre e comunque di altro. Abbiamo sbagliato un pò tutti, io in primis, ma siamo ancora in tempo per salvare il salvabile, proviamo ad usare noi stessi come moderatori appunto di noi stessi, dato che il moderatore non si vede in circolazione    Con affetto e pure con un bacio Raffaele!!!!!!!!!   

|
disizzos
29 Messaggi
|
Inviato - 05/12/2008 : 17:44:36
Di solito nn tendo a fare la pignola.....ma se me le vengono tolte con le pinze......Issohadore perfavore guarda questo link, http://it.wikipedia.org/wiki/Alghero leggi bene ad Alghero si parla catalano nn sardo, viene chiamata Barcelonetta....nn abbiamo un abito sardo ne una tradizione tipica sarda.....ti basta o devo continuare????nn sono un'algherese che si vanta di essere catalana per farsi bella e tenere le distanze dalla sardegna,(anche se si sa che esistono persone che lo fanno) io dico PULTROPPO la mia citta' nn ha la cultura e la storia che vorrei, quella sarda, nn continuare a contraddirmi, io so la mia storia come immagino te conoscerai la tua, io nn pretendo di insegnare a te la storia di Mamoiada e te???? ecco perche dico che appena posso scappo da qua e vado da quelli(e mi ripeto perche ne sono convinta) io reputo fratelli, perche io sento piu forte il richiamo della mia terra Sardegna nn le origini di una ex colonia catalana. e con questo io sto mettendo un punto su questo argomento, per favore nn aprire altri paragrafi che nn servono buona giornata del resto io in tutto volevo sapere come mai il portale aveva un calendario eventi ma nn veniva uttilizzato, e' come avere l'intelletto e farsi una lobotomia.... e proprio perche ora sono un po nella tendenza pignoleria....ma perche nessuno ancora nn ha capito che il verde sul grigio nn si legge??? ste cose le insegnano ai primi anni di un qls istituto di grafica o arte in generale..... scusate se mi sono permessa......un bacio |
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 05/12/2008 : 18:21:26
Sono molto d'accordo sul discorso del grigio Il calendario eventi va utilizzato perchè avere informazione è un diritto. Il moderatore del portale purtroppo, è venuto a mancare prematuramente, era anche amministratore . Con prof. Madau si è deciso di riprendere insieme anche alla Associazione Atzeni, la cura e il proseguimento del progetto con una ristrutturazione di tutto mascheras.net e la pubblicazione finale della ricerca e dello studio sulle maschere, anche quella bianca appiccicata all'issohadore.con affetto vi chiedo un po di pazienza e uno sforzo per autoregolamentarci ancora per un po.  |
|
|
|
|
|