| Autore |
Discussione  |
|
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 11/03/2009 : 09:52:40
ma perche' su questo forum non ce mai nessuno??e un sito che e anche interessante ma bisogna rilanciarlo dai su RAGAZZI SVEGLIA!!!!cristina
|
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 12/03/2009 : 15:27:51
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii Crì......hai ragione.....sembra che tutto si sia spento quà a Mascheras.net, bisogna che qualcuno o forse un pò tutti facciano qualcosa!!!!! Comunque lo grido anch'io.....Ragazzzzzzzzzzi ....svegliaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! 

|
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 12/03/2009 : 16:37:00
Siamo in quaresima per i religiosi Grande crisi economica, morale, di valori e una grande crisi sociale, prevale la malinconia e la tristezza, non il sonno. Quindi più che svegliaaaaa, direi forza, proviamo a pensare al futuro, quale ruolo potranno avere le tradizioni nella vita di domani? si parlerà ancora di origini, di radici, di identità proveremo lo stesso entusiasmo parlando di maschere bianche e non? Ci sarà ancora la sana competizione tra visioni diverse di cultura e valori oppure saremo tutti omologati allineati e coperti senza cuore e fantasia? cosa sarete in grado di offrirci voi giovani, una vecchiaia decente oppure ci metterete nel forno crematorio perchè non sarete in grado di pagarci le pensioni? io credo in voi e sono sicuro che riuscirete a far rispettare le origini e le tradizioni e la nostra identità di sardi ciao ragazzi credo che sia necessaria ancora e sempre della pazienza e del buon senso.  |
Issohadore

Italy
159 Messaggi
|
Inviato - 13/03/2009 : 21:47:51
E' l'arrivo nella rette di Facebook che credo stia mettendo in crisi questo portale, certo, come dice Stefano le motivazioni sono anche altre, la crisi, la malinconia, la tristezza, un pò tutto dai. Cosa devo dire io Stefano che di pensione si sighimmus de kustu passu ki est unu bellu torrau, non saprò nemmeno come sarà. Ti preoccupi tu, io cosa devo fare allora? Non pensiamo dai a questi temi che altrimenti la tristezza aumenta sempre di più, nn avete raccontato nemmeno come è stato il carnevale in bidda, iniziate col raccontare dai, che io me lo son perso. PS x Stefano, da quando in qua ti consideri sardo? Credevo che fosti italiano, it'as kambiadu identidade? Saludos a tottus Edited by - Issohadore on 14/03/2009 22:53:42  |
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 14/03/2009 : 14:44:10
tutti fuori mamoiada per lavoro?io sono partita 9 anni fa e adesso dove sono si e in piena crisi lavorativa,stefano altro che pensione ci fanno lavorare fino che crepiamocristina |
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 14/03/2009 : 17:38:15
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....mi sa che il morale sta scendendo!!!!!! Su con la vita ....perchè finchè c'è vite che cannonau...eehehehehe  ...io penso che sia meglio non pensare troppo alla crisi ma a "su cras", perchè il domani è il nostro futuro..... si è vero c'è crisi, ma passerà. Sorridiamo alla vita, perchè gli alti e i bassi ci saranno sempre comunque, e dipenderà da noi starcene tranquilli e sperare in un mondo migliore. ...mandiamo via la tristezza, non è roba per noi!!!!!   
|
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 15/03/2009 : 21:16:54
infatti mi sono fatta una corsa in moto....cristina |
Stefano Modolo

Italy
98 Messaggi
|
Inviato - 16/03/2009 : 09:43:06
Sono prima sardo e poi italiano e ....non credo di essere in contradizione. dipende solo dal punto di osservazione. Non posso dire niente del carnevale perchè anch'io ero fuori per lavoro. C'ero però la domenica e come al solito molta gente, ma sempre la solita solfa: ballo metallico registrato, spessore culturale zero, superficialità generale e così via. Il problema per la pensione non sarò sicuramente io perchè vi ho anticipato di parecchio, non prenderò quasi niente, quando compierò 65 anni mi daranno 500 euri mensili, quindi posso vivere tranquillo. La crisi del portale penso non dipenda da facebook, è sicuramente meno impegnativo pettegolare in quel forum e poi quello crea immagine ed è autorefenziale in linea perfetta con beautifull e il grande fratello, quando sono utilizzati male tutti gli strumenti, anche i migliori sono penosi e direi anche dannosi, sono d'accordo con la saggezza di boelle, cerchiamo di essere propositivi e sereni. cara cristina anche il giro in moto, tranquillamente chiaro? un abbraccio a tutti  |
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 16/03/2009 : 21:08:28
stefano ci vuole ed e stato bellissimo ho una passione per la guida sportiva in moto......cristina |
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 17/03/2009 : 01:31:01
Brava Crì, è bello avere delle passioni, la moto è molto bella specialmente in estate!!!! Io ad esempio vado in montanbike quando inizia far caldo, della moto invece ho troppa paura, troppi cavalli da controllare, eheheheheheh!!! .......al massimo ho fatto un giro con il motocarro di Erminio, di Juvanne Sale, di Coeddu e di Zosuè anni fà, mi sentivo più protetto con "sa capotta"!!!!! Ora invece che inizia a far i primi caldi me ne vado a correre a piedi in campagna, è troppo rilassante!!!!!! 
Un bacio e un abbraccio forte a tutti gli amici di mascheras!!! Bye!!!!   
|
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 17/03/2009 : 21:20:29
boelle sei via per lavoro?????cristina |
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 17/03/2009 : 23:06:44
citazione: Cristina scrive: boelle sei via per lavoro?????
Si Crì, anch'io sono in continente, a Fornovo di Taro vicino Parma da quasi 5 anni ormai, ma non è solo una scelta lavorativa..... Quà sto bene, anzi benissimo!!!! A Mamujada rientro in ferie quando posso, ogni tanto....!! E te cosa mi racconti?   
|
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 18/03/2009 : 21:05:45
io sono a feltre provincia di belluno da 9anni e per me e stata prima una scelta lavorativa e adesso affare di cuore a mamoiada non torno quasi mai perche ho voglia di viaggiare e devo fare una scelta o mamoiada o posti nuovi e scelgo i viaggicristina |
Boelle
Italy
57 Messaggi
|
Inviato - 19/03/2009 : 11:11:18
citazione: Cristina scrive:io sono a feltre provincia di belluno da 9anni e per me e stata prima una scelta lavorativa e adesso affare di cuore a mamoiada non torno quasi mai perche ho voglia di viaggiare e devo fare una scelta o mamoiada o posti nuovi e scelgo i viaggi
....e si, bisogna scegliere.....però io scelgo sempre la Sardegna!! T'auguro di fare bellissimi viaggio Crì...sei giovane e fai bene a divertirti....io invece viaggio con la mente, così vado dove voglio!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!   
|
cristinatram
15 Messaggi
|
Inviato - 19/03/2009 : 20:55:53
la vita e breve bisogna godersela e divertirsicristina |
Issohadore

Italy
159 Messaggi
|
Inviato - 20/03/2009 : 18:14:43
citazione:
Sono prima sardo e poi italiano e ....non credo di essere in contradizione. dipende solo dal punto di osservazione. Non posso dire niente del carnevale perchè anch'io ero fuori per lavoro. C'ero però la domenica e come al solito molta gente, ma sempre la solita solfa: ballo metallico registrato, spessore culturale zero, superficialità generale e così via. Il problema per la pensione non sarò sicuramente io perchè vi ho anticipato di parecchio, non prenderò quasi niente, quando compierò 65 anni mi daranno 500 euri mensili, quindi posso vivere tranquillo. La crisi del portale penso non dipenda da facebook, è sicuramente meno impegnativo pettegolare in quel forum e poi quello crea immagine ed è autorefenziale in linea perfetta con beautifull e il grande fratello, quando sono utilizzati male tutti gli strumenti, anche i migliori sono penosi e direi anche dannosi, sono d'accordo con la saggezza di boelle, cerchiamo di essere propositivi e sereni. cara cristina anche il giro in moto, tranquillamente chiaro? un abbraccio a tutti
Dal mio punto di osservazione un pò di contraddizione la trovo in te, ma comunque niente di importante, nn succede niente, nn sei l'unico che si definisce sia sardo che italiano, però in queste persone noto che è insensato definirsi in questo modo. Da un lato nn ci si può far niente se nn ci si conosce, dall'altro lato è evidente in questo tipo di persona la nn voglia di conoscersi, come che fosse vergogna. E se noti sono tanti gli aspetti per cui una di queste persone sceglie in base alla comodità come definirsi. Free, respected, equal... In amistade  |
|